sabato 30 luglio 2011

Onore e co.

Ecco che mi domando: come mai nei film sul passato si sente sempre parlare di una cosa che al giorno d'oggi sembra essere scomparsa? La cosa in questione si chiama ONORE e , sia che venissero rispettate le regole a riguardo, sia venissero volutamente trascurate...tutti sapevano cosa fosse. Adesso ditemi, se andaste da un qualsiasi politico o da un tamarro, saprebbe dove risiede il suo onore?

Anyway...
Ho appena finito di vedere una serie davvero bella : The Game of Thrones, medievaleggiante ma senza tempo nè luogo. Attenderò con ansia l'arrivo della seconda.

Notizie che ti lasciano così...

Ovvero... Può una persona, perchè nota per la realizzazione di fumetti di successo in Italia e all'estero, avere un contratto con una grossa casa di produzione per realizzare un film che uscirà in tutte le sale italiane e forse, si vocifera, parteciperà anche alla rinomata "Venezia"? Può. Ma magari si scopre un nuovo talento della cinematografia... chi lo sa. So solo che Qui trovate i suoi cortometraggi e qui sotto vi mostro il trailer...

Fate voi.

lunedì 25 luglio 2011

Ghhh...terremoto a Torino!!

Madòòò, ero seduta alla mia scrivania e ho sentito tremolare tutto...per sicurezza sono andata in cucina ed entrambi i ventilatori da terra ondeggiavano!!! Ho subito acchittato tutto il necessario per una breve ma dignitosa sopravvivenza vicino al tavolo della cucina...non si sa mai, potrebbe alzarsi un'onda anomala dal Po (ma se vivo al 5 piano di che mi preoccupo?) LOL

Finisco "I Misteri di Key Mountain"!


Come molti di voi sapranno, come progetto alternativo-indipendente-irriverente, porto avanti da qualche anno la piccola serie de I racconti di Poe, oggi mi metto e dopo millemila anni finisco le tavole della storia " I misteri di Key Mountain"... verrà dedicata a quelli del movimento NOTAV. Perchè? Perchè è ambientata a Chiomonte!!


sabato 23 luglio 2011

Finito Harry potter... ma mi restano i libri! BIS




Ed ecco le altre locandine e quello che, con un po' di risparmi, diventerà il mio occupatempo futuro: I magici libri del maghetto!!! che bello leggere sti libri adesso che non mi scasseranno più le palle con il bum bum dei film. E poi avendo visto i film prima, adesso potrò gustarmi tutti i particolari che ovviamente hanno omesso nella versione cinematografica. E poi chissà...magari i film non finiscono qui...del resto la Rowling mica ha scritto solo i sette libri di Harry Potter...



Cmq...se volete farmi un regalo i libri li trovate qui, e perchè no...anche i dvd! :-)

Finito Harry potter... ma mi restano i libri!






Ecco le altre locandine....

Ebbene si... mi piacciono i cerbiatti.


E devo recuperare un peluche che da piccola amavo tanto:
SFIDA DELL'ESTATE N.1, TROVARLO!!!

venerdì 22 luglio 2011

Storie di ordinaria omofobia....

Copio ed incollo dal mio blog "I racconti di Poe":

"Nel post precedente, risalente ad un anno fa circa, avevo condiviso con voi in forma più gradevole la storia a fumetti di Poe "Sotto la superficie", comunque leggibile su questo blog (guardate di lato sulla destra, ci sono i vari link). Ebbene, circa un mese fa qualche simpatico utente ha deciso di far bannare la mia storia dal sito in cui l'avevo archiviata per contenuto non adatto ai minori. Ora, siccome è ancora qui sul mio blog, dal quale non mi sogno di levarla (e se mi bannano qui ve la spedisco stampata), leggetela e, se pensate che sia in qualche modo offensiva fatemi sapere perchè! Quelli di Issu.com non hanno avuto nemmeno la decenza di mandarmi una mail. Però devo dire che quasi 500 persone l'hanno letta e nessuno e dico nessuno ha mai avuto da ridire. Sono davvero indignata per l'idiozia mostrata da chiunque sia stato a compiere una cosa del genere: omofobi, puritani (oh! si vedono le tette di una sirenaaa!!!), ignoranti. Io ve lo ri-posto (ho provato a ricaricarlo nel sito, speriamo che questa volta proceda tutto per il meglio), ma sappiatelo, dovrete registrarvi per leggerlo...

Open publication - Free publishing - More comics

Che dire, nessuno aveva mai bannato nulla di mio da nessun posto. Oltretutto non c'è nulla di scandaloso nel mio fumetto. Odiosi.

mercoledì 20 luglio 2011

Anniversari e co.

Tra qualche giorno sarà il 10mo anniversario del G8 di Genova. Mi ricordo ancora della devastazione che c'era nelle strade di quella città 10 anni fa. Mi dolgo solo di non aver avuto la macchina fotografica, all'epoca... Ero piccola e non capivo. Mi sentivo grande abbastanza da voler sfidare delle forze che ancora non sapevo da dove scaturissero. Sapevo che c'era qualcosa di sbagliato, qualcosa per il quale valesse la pena combattere, solo che non avevo idea di cosa fosse. Adesso, 10 anni dopo, le ferite di coloro che parteciparono a quel macello non si sono ancora rimarginate. Vengono costantemente riaperte in uno Stato in cui sembra non esserci evoluzione alcuna, anche col passare dei decenni. Ancora adesso vengono spiegate migliaia di persone armate per pestare manifestanti che altro non vogliono se non difendere la loro terra, i loro ideali, il loro diritto a sentirsi parte di una Nazione Democratica (perchè si dice da qualche parte che l'Italia sia Democratica e Laica). Dieci anni dopo vengono ancora spesi miliardi per il sostentamento di corpi delle forze dell'ordine e per l'utilizzo indiscriminato delle stesse. C'è ancora una casta di politici che regna indisturbata, galleggiante nei privilegi ad personam, di qualunque forma, economica o legislativa, essi siano. Sabato 23 luglio sarò in Val di Susa, a cenare con i NO TAV, fratelli o cugini ideali di tutti coloro che nel mondo si battono per le ingiustizie sociali. Persone tagliate fuori dalla politica, dalla democrazia e dal diritto di espressione. Private della libertà di dichiarare ingiusta una prevaricazione degli interessi economici di pochi sui legittimi interessi della comunità. Non combatterò, non farò nulla che possa portare anche solo qualcuno a lamentarsi del chiasso (beh, al limite canterò visto che sembra ci saranno i Punkreas in concerto).

Ma questa volta, a scanso di equivoci, la macchina fotografica me la porto.

Per saperne di più : G8 FOTO E REPORTAGE

domenica 17 luglio 2011

News dalla montagna

Ecco qui un post caldissimo!
In realtà sono in montagna, precisamente a Chiomonte, sapete, il paesino dei NO TAV... ieri sera nonostante la pioggia e il freddo si sentiva, da casa mia che è ben lontano, l'eco delle voci dei manifestanti e dei loro tamburi (suppongo fatti a mano). Vorrei partecipare in qualche modo e , visto come sono andate le cose all'ultimo referendum sarei anche molto motivata...ma: che fare? Cosa posso fare come artista per far si che questa vicenda di cui i giornali a mala pena parlano e le tv manco accennano (se non per denigrare i partecipanti) venga portata alla luce come è giusto che sia? Vorrei inventarmi qualcosa di utile...devo pensare! Anche perchè oggi è una di quelle giornate in cui mi sento particolarmente inutile per il mondo quindi...

venerdì 15 luglio 2011

Per saperne di più!!

Skunk Anansie

SkinSkinSkinSkinSkinSkin
SkinSkinSkinSkinStrange Lighting handSkin
SkinSkinSuspanceSkinSkinSkin
SkinSkinThe lightMany lightsThe drummerSkin

Skunk Anansie, un set su Flickr.

Ecco le foto del concerto più fico fichissimo del mondo!!!

Ferrara: cotolette e rock'n roll!


Eccomi qui a parlare du un Amazing fine settimana a Ferrara (quello scorso). Allora... ospite di un mio amico che mi ha gentilmente offerto un appoggio mi sono girata pressappoco metà dei musei di questa bella ma piccola città. Ho scoperto varie cose e dove mi è stato possibile ho fatto amche delle foto, sono davvero severi e ti sgridano anche se fotografi un giardino. Ho visitato la casa di Ariosto, che, a parte essere molto bella e restaurata bene, è praticamente un museo vuoto e la cosa più interessante è la firma di Garibaldi sul registro delle presenze dell'epoca. Poi ho visitato il museo di Arte Moderna e Contemporanea "Filippo de Pisis" e ho capito che il tizio che ha dato addirittura il nome a questo museo è un cane a disegnare e dipingere...diomio! Se uno può diventare un artista famoso come de Pisis e disegnare e dipingere come se non avesse mai visto manco da lontano, che so, una modella o uno studio anatomico....io sono destinata a grandi cose. Ma vabbè, tiriamo un velo pietoso su de Pisis e passiamo a Boldini. Boldini vale da solo la pena di una visita a Ferrara (se non fosse che ora che sono andata io a vedermi il suo museo, nello stesso edificio di de Pisis, avevano prestato metà delle opere ad altre mostre). Dopo sono andata al Museo di Storia Naturale, che a parte essere come tutti i Musei di Storia Naturale un po' triste e odoroso di cose chimiche per conservare gli animali impagliati, era anche curioso...tra le varie cose: pietre che si illuminano con i neon blu e il vitello a due teste :-) Ah, ho visitato anche la Palazzina di Marfisa d'Este che è davvero piccolissima e molto carina, se si potesse sarebbe da prendere in affitto per le vacanze.
E arriviamo alla voce concerti. Ho avuto il piacere di ascoltare il concerto di un tizio con un nome assurdo (per noi italiani): Skarra Mucci. Questo al parco Urbano di Ferrara all'High Foundation.
Ma tutto ciò solo per anticipare quella che è per me la notizia più figa di tutte... Sono stata al concerto degli Skunk Anansie!!! Mi sono innamorata per la seconda volta di Skin, la prima avevo 13 anni e l'avevo vista sulla copertina di un giornale (colpo di fulmine). Questa volta era diverso...lei era là, davanti a me, bella come non mai, con la voce più figa sulla faccia della terra, con lo sguardo più vivo e simpatico... Da morire. Un concerto bellissimo, finito troppo presto, ma gustato in ogni singola nota.Ah, per chi non amasse Skin (ma come si fa??) pure il batterista diciamo che sa il fatto suo. :-) ohhhhhh.


giovedì 7 luglio 2011

Abbiamo tutti bisogno di qualcuno...


"Da piccolo mi preoccupavo sempre di cosa avrei fatto da grande, sai, quanti soldi avrei guadagnato o se un giorno sarei diventato uno importante. Quello che desideri di più al mondo a volte non succede... a volte succede quello che non ti saresti mai aspettato. Come ad esempio lasciare il mio posto a Chicago e la mia carriera e decidere di restare qui e iscrivermi a medicina. Non lo so... incontri migliaia di persone e nessuna ti colpisce veramente. E poi incontri una persona, e la tua vita cambia... per sempre."

http://www.youtube.com/watch?v=wigqKfLWjvM

Amore e altri rimedi. Un film che parla d'amore e di come va la vita. :-)
Ps: sì, mi sono commossa, vorrei vedere...

Acrilico e paura

Oggi cerco di andare avanti con un dipinto ad acrilico 50 x70 che secondo me verrà una figata. Sono molto modesta ultimamente. L'ho iniziato tempo fa ad una serata dove dipingevo live al Caffè del Progresso a Torino. Spero di venderlo, I Need Money. And Fame.

Un fumetto fighissimo da leggere on line(come amo queste cose)


Nothing is Forgotten a wordless comic

Quando gli amici rompono il cazzo...

...bisogna accontentarli. Allora, stò tipo qua è uno gnappo talentuoso e arrapato di musica e arte. Vorrebbe propinare al pubblico qui presente la sua ultima creazione, dicesi, ottimo accompagnamento per cortometraggi di serie Z realizzati a budget = 0. Ascoltatela, è una simpatica canzoncina con espliciti richiami anni '80, stile vecchia consolle abbandonata. ;-) Lo sai che ti amo Rocchè!

Ecco il link : http://soundcloud.com/fraudolent/izanami-vs-izanagi

Ndr: notare che lui si fa chiamare Frau Dolent ovvero come ben tutti sanno "Donna che prova dolore" in tedesco antico. XD

Non sono l'unica, meno male.

Già mi sentivo una mezza asociale, una pazza che odia tutti solo per via del fatto che avevo mollato Facebook. Per fortuna a quanto pare sono semolicemente alla moda. Esatto, è quello che c'è scritto qui. Sono davvero felice della mia scelta. Pensate, solo sta mattina ho ricevuto email e telefonate da persone care che mi hanno detto e fatto sentire molto più di quanto potessi sperare di carpire tra le righe di quel micromacrocosmo là. Certo, sento una strana sensazione, come se mi trovassi fuori da una discoteca e ne sentissi la musica venire da dentro...è l'eco delle minchiate che nn sono più "in grado" di leggere a causa del mio tremendo abbandono.

Per la gioia del mio amore :-)


Terrafugia, arriva la prima auto volante

(5 luglio 2011)


New York - Il sogno si avvera, l'auto volante si farà e l'anno prossimo sarà già in vendita per i pocchissimi fortunati che potranno permettersela. Il via libera definitivo al Progetto Transition, così chiamato dal nome del vettore che sta a metà tra un'auto e un aereo, è arrivata dall'autorità per la sicurezza autostradale degli Usa, dopo che anche l'aviazione civile aveva dato l'ok

L'ente ha dovuto permettere a questa particolarissima macchina di montare un parabrezza di plastica particolare - più leggero e meno pericoloso, in caso di incidente, del vetro ordinanza - oltre a pneumatici capaci di decollare in pista ma atterrare anche in autostrada. L'aviazione invece aveva già dato a questa "chimera industriale" l'autorizzazione a pesare 50 chili in più dell'aereo più leggero. Adesso alla Terrafugia, la compagnia del Massachusetts che ha lanciato il processo, non resta che mettere in commercio i primi veicoli: il problema della produzione e dei ricambi, dopo lo tusnami giapponese, si è abbattuto anche qui, rimandando all'anno prossimo l'arrivo previsto entro questo.

a cura di Angelo Aquaro

Leggete Italiani, LEGGETE.

Ma in che paese vivo??

1. I dirigenti piovuti in Rai da Mediaset o addirittura dalla segreteria di Berlusconi (come Deborah Bergamini) concordano con i dirigenti Mediaset (come Mauro Crippa) il palinsesto in modo da non danneggiare gli ascolti del network privato del Cavaliere.

2. I dirigenti della Rai di provenienza Mediaset definiscono con il capo azienda (Flavio Cattaneo) e alcune direzioni giornalistiche la manipolazione dell'informazione come accade con l'occultamento della sconfitta di Berlusconi alle Regionali del 2005.

3. Quel sodalizio politico-professionale, che chiamiamo per semplificazione giornalistica "Struttura Delta", è organizzato e guidato direttamente da Silvio Berlusconi (è con "il Dottore" che definisce le linee strategiche del lavoro) e ha, tra l'altro, la missione di fare della Rai un'articolazione del partito di Forza Italia.

Per l'articolo andate qui. Ma qualche volta, compratevelo il giornale :-D

Prossimamente: in che paese vorrei vivere?

Laurea, compleanno, matrimonio (mi sposerei anche solo per questo)...


Ma regalatemi questa macchina fotograficaaaaaaaa!!! Diomio fa delle foto assurde...lo so, avevo detto che sarei rimasta sull'analogico, ma questa è oltre.

Canon EOS 5D Mark II Fotocamera digitale SLR (21 Megapixel) incl. obiettivo EF 24-105mm L IS USM (immagine stabilizzata)

Goodbye Facebook!

Goodbye Facebook!

Red hoody
£25 - arkclothing.com

River Island red jeans
£30 - riverisland.com

Floral tote bag
£11 - artbox.co.uk

KidViskous party necklace
$58 - shopflick.com

John Lewis Women knit hat
£6.75 - johnlewis.com

Uscita!

Devo dire la verità...mette l'ansia. Se non fosse che era un mese che mi preparavo a sta cosa...Facebook ti chiede perchè lasci la comunità e ad ogni risposta che dai (ogni volta che col mouse selezioni un opzione, ed una sola) ti dà qualche ragione per restare. Poi cosa straziante... le foto dei tuoi amici con su scritto "Tizio sentirà la tua mancanza". Diosanto. E poi ti devi rimuovere come amministratore da tutte le cose ecc... ma alla fine: eccomi qui. Divorziata. O meglio dovrei dire separata a tempo indeterminato visto che per uscire realmente da Facebook non so bene che dovrei fare. :-) E adesso vediamo che succede. Volete la mia? La maggior parte delle persone nemmeno se ne accorgerà. Si lo so... sull'evento c'era scritto 30 giorni. E' che se non mettevo un tempo relativamente lungo di durata all'evento molti non lo avrebbero letto perchè in vacanza. Ho messo amministratore il mio fidanzato e via, se le sbroglino loro le complicazioni del doversi sbattere per contattare una persona fuori Dal Network. Lo so, avrò delle crisi di astinenza. Ma devo e resisterò! Perchè? Perchè si.

Ci sono cose che vanno dette.

"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".
[Art.21 c.1 delLa Costituzione]
Ho scoperto tutti i miei errori. Ho scoperto chi sono state le persone sbagliate che ho incontrato in passato. Ho scoperto di avere sbagliato per anni, continuamente, sempre le stesse cose e mi sono fidata di chi sapeva che mi stavo fidando.

mercoledì 6 luglio 2011

Lamour

Lamour e JulesLa primissima versione di LamourLa seconda versione di LamourLamourJulesIl gatto di Jules
Il cane di LamourProva per tavola 1 di Lamour Prova per tavola 2 di Lamour Prova per tavola 5 di Lamour

Lamour, un set su Flickr.

Ecco il fumetto al quale sto lavorando in questo periodo...sarà una faticaccia visto che sono ben più di 120 tavole ma spero vivamente di riuscire a portare a termine questo lavoro e soprattutto...a pubblicarlo!