mercoledì 31 agosto 2011

E che dire di questa?

Dal sito di Repubblica:

Manovra, salta la norma sulle pensioni
La decisione dopo un vertice Sacconi-Calderoli

E' rimasta in vita meno di due giorni. La norma sulle pensioni, quella che riguardava il riscatto degli anni di laurea e del servizio militare, è saltata. La decisione al termine di un incontro tra il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, il collega della Semplificazione normativa, Roberto Calderoli, ed i tecnici del Ministero dell'Economia. La misura, frutto dell'intesa di Arcore, prevedeva l'esclusione del riscatto degli anni di università e del servizio militare ai fini dell'uscita dal lavoro con 40 anni di contributi. All'incontro non era presente il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti.


Che dire, io e tutti i miei coetanei (e non).... gli avremmo fatto il culo.



Da domani si risparmia sui libri...

E in tutto questo da domani parte la legge anti Amazon... buaaaaaaaaaaaaaahhhh... la fine di una pacchia durata un anno.

Sono super triste

Ieri sera sono morti i due ghiretti, Galileo ed Epicuro, che avevo trovato in montagna. La loro mamma era stata ritrovata morta da due bambine ed un contadino del posto minacciava di ammazzarli gettandoli nell'acqua della fontana. Li ho presi e li ho portati via con me. Erano piccoli e avevano un po' di pidocchietti ma andavano salvati. Così me li sono portati a casa per nutrirli e poi portarli ad un centro di ricovero per animali selvatici...ma non ce l'hanno fatta. Quando ieri sera sono tornata dalla Sagra del Peperone di Carmagnola ne ho trovato uno morto ed un altro agonizzante. Mi è morto davanti agli occhi...ho pianto un sacco e adesso mi mancano. Uff.

sabato 20 agosto 2011

Il mio piatto preferito...c'è chi non lo può mangiare per questioni religiose.

Ebbene sì...essendo a dieta (il che è praticamente una religione, per me, da un mese a questa parte, anzi una dittatura- ma cosa cambia??) passo le mie pause andando alla ricerca di ricette, in giro per il web. Mi torturo guardandone gli ingredienti e soprattutto le foto dei piatti finiti. Inoltre ho anche creato una mia teoria secondo la quale, passando un tot di tempo al giorno a leggere ricette ci si fa abbastanza rodere il culo da bruciare calorie. Insomma, LEGGERE RICETTE FA DIMAGRIRE!

Altra mia abitudine è guardare film, a pranzo e a cena, come se fosse una medicina (più che altro per obbligarmi a non mangiare in 10 secondi). Avendo visto un film in cui gli attori erano ebrei mi è venuta in mente quella cosa che non possono mangiare certi cibi (devo ancora capire il nesso tra lo spirito e lo stomaco). E sono andata a leggere su Wikipedia di che si trattava. Ora, non ho la minima voglia di riassumere il tutto quindi andate a leggervelo qui. Fatto sta che citerò il passo che più di tutti mi ha sconvolto:

"Una norma importante è la proibizione di uso contemporaneo di carne e latte, dove per carne si intende quella di animali terrestri e uccelli, mentre non vi è limitazione per il pesce. La Torah ordina tre volte di non cuocere il vitello nel latte della madre, e questa imposizione ha dato origine a una dettagliata esegesi per rendere la norma chiara e di facile rispetto. In pratica, non sono consentiti:
  • la cottura contemporanea di carne e latte o latticini;
  • il consumo, nello stesso pasto, dei due ingredienti;
  • la necessità di porre un intervallo di tempo (6 ore solitamente, 3 secondo l'uso degli ebrei italiani 1 ora secondo l'uso belga) tra il consumo di carne e alimenti di latte e viceversa qualora si tratti di latticini stagionati o dal gusto particolarmente forte.
Per rispettare tale norma, un ebreo osservante avrà quindi necessariamente piatti di carne (in ebraico: besarì, da basar, carne) e piatti, diversi di latte (halavì, da halav, latte); lo stesso per pentole e posate.

Cioè...è...è...assurdo! GLI EBREI NON POSSONO MANGIARE LE LASAGNE!


Vi rendete conto!??? Dio mio, ma io non concepisco la sopravvivenza della mia persona senza l'ausilio delle LASAGNE. Il ragù è un cibo (soprattutto quando lo cucina il mio fidanzato) che, unito alla besciamella e tutto il resto provoca numerosi orgasmi a livello laringoideo e inoltre rende belli ed intelligenti (io ne sono la somma dimostrazione, pensate un po').
Sicuramente avranno trovato il modo per cucinarle in modo consono ed alternativo ma il mio cuore piange al pensiero che ci sia una buona fetta di umanità che non potrà provare questo piacere.

A meno che non mangino tutti gli ingredienti separati (escludendo il maiale) a distanza di ore tra besciamella e carne, usando tipo l'intero servizio di piatti della nonna e comprando appositamente due frigoriferi (e due forni per cucinare mi viene da pensare - devo dirlo a quelli di Wikipedia, non ci hanno pensato).

Eh, altro buon motivo per non abbonarsi nemmeno all'ebraismo.
Già la storia del venerdì magro per i cristiani...poracci, vuoi mettere una bella braciolata "quandotepare"?

Anyway...non vedo l'ora che torni il mio fidanzato, e per festeggiare indovinate cosa cucinerà??? :-D


Il miglior mix del mondo ;-) LOL

Ma non è fantastico???



A parte che quando gli inquadrano l'occhio sembra quello (occhio) di un cavallo, vabbè.

venerdì 19 agosto 2011

La mia è una casa di lusso.

Ebbene si! Dall'alto dei miei 37 mq (per due persone eh!) posso dire che vivo in una casa di lusso!! Vi chiederete se sono matta... No, il fatto è che ho letto un articolo figherrimo in cui si discute di un progetto stupendoso per realizzare case ad un budget di 300 dollari!!! Cioè, case di proprietà a TRECENTO $! capito? Un terzo di quello che noi paghiamo per l'affitto mensile. Certo, sono case destinate ai poracci delle bidonville e robe così, quindi si sottintende che per loro sono il corrispettivo di una villa con piscina per noi. Ma visto come va l'Italia di questi tempi chi ci garantisce che non ci si dovrà adattare, un domani? Del resto, non so se avete saputo di quella famiglia cinese che vive in un cimitero...beh, io inizio a pensarle tutte e, una cosa che davvero mi piacerebbe è la classica casa sull'albero. Se lo trovo abbastanza robusto me la faccio di 40 mq, tiè. E crepi l'avarizia.



P.s: Mi sa che non ve l'ho detto ma sto partecipando ad un progetto a dir poco interessante. Seguite gli sviluppi qui!!!

Io amo quest'uomo. (sarei bigama??)



Che oltretutto ha scritto anche un libro illustrato che desidero. Ma ha anche fatto un sacco di CD. Ma quelli li ho già tutti.


I maschi, chi li capisce? Ecco qui la loro guida all'accoppiamento!

Ero disperata, lo ammetto. Cercavo di capirci qualcosa di più di quello che è e resterà per me un mistero: i maschi ci sono o ci fanno? La domanda mi è sorta perchè mi sono resa conto che talvolta non basta spiegare un problema ad un maschio e mettergli davanti le alternative che gli si parano dinnanzi in base alle sue scelte. A volte non è sufficiente. E allora mi sono detta "Ma ci sarà un cazzo di Pdf da qualche parte che spieghi come si usano? Magari il mio l'ho montato male (mh, si lo so, suona malissimo)." E invece nessun Pdf in giro ma solo stupide considerazioni o decaloghi scritti da quindicenni che di maschi ne hanno visti 2 (padre e fratello). Ma come? Esistiamo da milioni di anni e nessuno, dico, nessuno, ha mai scritto un libro che spieghi per filo e per segno come funzionano i maschi??? No.

Ma una soluzione c'è! Ed è un sito scritto da "Ciao, sono Marco (alias Reborn) e sono un uomo, un uomo che come te voleva di più dalla vita in fatto di donne."
E' qualcosa da pisciarsi dalle risate...ed io che credevo di avere problemi di comunicazione!Ahahah, è qualcosa di sbellicoso.
Ma qual'è l'utilità di questo sito per una donna?

1. Capire che, quando un maschio ti dice "Oddio, quante pippe mentali vi fate voi donne" , non vuol dire che gli uomini se ne facciano di meno.
2. Rendersi conto che, come viene menzionato più e più volte nel sito, i maschi sono uomini delle caverne.
3. Imparare ad attivare quei centri nervosi che risultano temporaneamente offline nei cervelli dei propri fidanzati e capire perchè si disconnettono.

Una delle perle del sito è la " Sezione FUCK FAQ". Assolutamente da non perdere.
Eh, si...è scritto proprio così.

sabato 13 agosto 2011

A proposito di una certa Elenoir...

Che dire... adesso che il secondo libro di Elenoir è a poche pagine dalla fine mi rendo conto di una cosa: ne scriverò un terzo. Oddio, ed io che mi ero ripromessa di non farne una trilogia! Cavoli, è che appena vado avanti le cose saltano fuori da sole e finisco per scoprire che si aggiungono sempre nuovi pezzi al mio puzzle che sembrava finito. Allora, vi anticipo qualcosa? No. Voglio essere sincera, non so nemmeno se uscirà mai in libreria ma una cosa è certa: quest'anno molte cose sono cambiate per me ma mi rendo conto che non ho mai certezze, nemmeno una. Anzi, solo una. Quello che vivo, quello che provo, lo voglio scrivere, sempre e comunque. Scriverò dell'amore, scriverò del dolore, scriverò anche dell'orgoglio e dei pregiudizi se necessario...e di tutto il resto. Elenoir ha scritto lei un bel capitolo della mia vita. Un MIO capitolo e di nessun altro. Mi spiego meglio: mio e di tutti i miei lettori, questo si, ma se lo prendo da un punto di vista di "esperienza di vita", chiaramente ha cambiato soprattutto me. Adesso mi sento in un periodo di grande lucidità, nonostante gli alti e i bassi, sono piena di energie e di voglia di fare. Porterò avanti questa cosa perchè è la mia vita. Elenoir ne ha bisogno quanto me.

Un film come non ne vedevo da un po' : Little Children

Se vi piace Kate Winslet (e a me piace un sacco) e vi piace Patrick Wilson ( e penso non ci sia bisogno di descriverlo) questo film fa per voi. Se poi sapete andare oltre le apparenze e riuscite a vedere quanto di umano si nasconda nelle persone che all'apparenza sono normali... questo film racchiude come uno scrigno le esistenze di varie famiglie, compresa quella formata da mare e figlio pedofilo appena scarcerato, e si schiude pian piano, mostrando gradualmente, dall'inizio al finale, tutta la verità. Amore, insicurezze, bisogno di "vita",passione, tradimento e fragilità di personaggi in cui è facile rivedere se stessi (oddio, forse nel pedofilo è un po' difficile). La fame per ciò che è l'alternativa, come dice la protagonista. Purtroppo in italiano non è stato tradotto, quindi se lo troverete sarà in lingua originale, ma fidatevi...è stupendo.


giovedì 11 agosto 2011

Le delusioni del 2011.

E anche oggi ne è arrivata una. Non ci sarà Lucca Comics per me, quest'anno, almeno, non con Iris Comics. E quella che speravo potesse diventare una casa editrice resterà semplicemente l'etichetta con la quale marchierò le mie autoproduzioni.
Un progetto che si può dire chiuso qui. In un certo senso tutto sembrava portare a questo epilogo. Pochi soldi in partenza ma tanta voglia di lavorare; poi uno degli autori che già aveva iniziato a collaborare ha invertito la rotta (in senso letterale, visto che ha lasciato il Paese); poi anche un altro si è dato alla macchia; poi la scoperta che la società che avrebbe dovuto aiutarci con dei finanziamenti chiedeva che facessimo dei corsi "per la sicurezza" che costavano migliaia di euro, che noi ovviamente non potevamo permetterci; oggi la notizia di Lucca.
Basta. Non coinvolgerò più altre persone in progetti miei a meno che non abbia garanzie infinite sull'esito degli stessi. Sono proprio demoralizzata. So per certo inoltre che, anche chi io ritengo di talento, soffre la crisi e non riesce a trovare lavoro. Ma mi devo fare forza, andare avanti, laurearmi e continuare i miei progetti. Almeno ho delle persone che mi amano vicine e , evviva, un fidanzato adorabile.

I love my mom (and this brand too)!

I love my mom (and this brand too)!

Comptoir Des Cotonniers mini skirt
€110 - comptoirdescotonniers.com

Comptoir Des cotonnier
€15 - comptoirdescotonniers.com

Bracelet
€220 - placedestendances.com

Comptoir Des Cotonniers Jupe Fleurie Rouge
€85 - placedestendances.com

mercoledì 10 agosto 2011

Le persone che conosciamo (?)

Oggi ho passato una giornata intera con mia mamma. Era da tanto che non succedeva, nemmeno mi ricordo più di quando sia stata l'ultima volta prima di oggi.
Ebbene, la cosa che so è che io e lei siamo profondamente diverse ma...vi è mai capitato di conoscere una persona e non comprenderla e poi, passati anni, incontrarla di nuovo e iniziare a capire molte più cose di lei? Ecco, forse è quello che succede a me adesso. O meglio...io credo che sia già da un po' che sento di poter condividere cose più "profonde", sia con lei che con altre persone della mia famiglia.

Quello che lei vorrebbe è che io scrivessi una storia su sua mamma, mia nonna. Io vorrei farlo ma so che in realtà quello che mi chiede non è quello che vuole davvero. Penso che lei mi stia chiedendo questo perchè vorrebbe conoscere meglio sua mamma e non sa come fare. Io essendo sua nipote avrei molti meno gap generazionali. Sembra assurdo ma è così. Ma come fare...io voglio scrivere una storia, ma voglio che quella storia parli anche della mia, di mamma. Perchè non voglio arrivare a sessant'anni e farmi ancora le domande che mi faccio adesso. Credo che le madri non debbano essere amiche delle figlie per forza, ma col tempo. E forse è arrivato il momento che io diventi amica della mia. E che la faccia diventare "amica" della sua. Chissà...poi magari ne vien fuori un romanzo :-D

sabato 6 agosto 2011

La coppia più figa del mondo...


Lonely

Lonely

H M long tank
£7.99 - hm.com

Faux leather jacket
$35 - tillys.com

Miss Selfridge skinny jeans
£38 - missselfridge.com

Miss KG leather shoes
£45 - kurtgeiger.com

Bracelet
$17 - kohls.com

Gothic jewelry
£8.95 - chaoticclothing.co.uk

Forever21 hair bow accessory
$3.80 - forever21.com

All You Need 'Golden Oldies' Cosmetic Case Gold One Size
$42 - nordstrom.com



Uff...mi sento davvero abbandonata a me stessa in questa estate dove si studia e basta e non si fa nient'altro. Zero amici e fidanzato lontano...uff.

venerdì 5 agosto 2011

Say that you love me!

Say that you love me!

Old Navy embellished top
$20 - oldnavy.gap.com

Shorts
£10 - desireclothing.co.uk

Converse shoes
35 CAD - gravitypope.com

Monsoon clutch bag
£18 - monsoon.co.uk

Tear drop earrings
$25 - macys.com

Forever21 bangles jewelry
$4.80 - forever21.com

ASOS retro shades
$12 - asos.com

Headbands hair accessory
$14 - modcloth.com



Oggi mi sento particolarmante in vena di romanticherie...cosa darei per ricevere un gesto gentile, una lettera d'amore o che so io...lo so, sono cose d'altri tempi... L'unica cosa che riceverò, se tutto va bene, saranno i miei libri per la tesi ordinati su Amazon. E vabbè... chi si accontenta gode.

Ah, dimenticavo! Per pubblicare questo nuovo stile ovviamente dovevo entrare in Polyvore...beh, quando mi ci sono iscritta ho fatto l'enorme cazzata di iscrivermi usando l'account Facebook. Ovviamente essendomi cancellata non mi faceva più accedere al mio account Polyvore. Son dovuta rientrare 30 secondi in Facebook in modo da poter entrare "correttamente" in Polyvore e cambiare le impostazioni. Seguite il mio consiglio giovani! Non Iscrivetevi da nessuna parte collegando gli account...sennò è un vero casino.
Ps: nella disperazione ho trovato un sito che è come Polyvore ma...wait for it... per l'arredamento! Una goduria!!!