domenica 19 febbraio 2012

Restare bloccati in ascensore.

Sicuramente vi sarà capitato e, se così non fosse, fidatevi, è più frequente di quanto non si immagini. Per me è la terza volta, ormai sono rodata, anzi, tengo dei corsi: COSA FARE PER PASSARE IL TEMPO MENTRE SI È BLOCCATI IN ASCENSORE. La cosa migliore da fare, chiaramente, è chiamare i vigili del fuoco, il numero è il 115. Ma se proprio volete gustarvi l'atmosfera elettrizzante e dinamica che si respira in quei tre metri cubici di aria che avete a disposizione per respirare, beh...ci sono mooolte possibilità. Per prima cosa: siete da soli o in compagnia? Se siete da soli potete viaggiare con la fantasia, pensate  a cosa ha fatto Kafka. Voi potete fare di meglio. Se siete in compagnia non fatevi trasportare dagli ovvi personaggi sofferenti delle più svariate forme di ansia da claustrofobia. Ce n'è sempre uno/a, è la regola. E poi aspettate. 

Lo so, devo fare la lista del kit di emergenza take away. DEVO.

mercoledì 15 febbraio 2012

Trasferirsi in Costa Rica, subito!

Ragazzi, qui mi sa mi sa che ho trovato il posto dove voler andare a vivere: la Costa Rica! Dalle foto che mi ha spedito una mia amica sembra essere un paradiso naturale, pieno di animali e piante bellissimi, natura incontaminata e tanto tantissimo verde. Oltretutto, cito wikipedia:
In poche parole, è lo stato dove vorrei vivere io. Grandioso. Ora mi informo sulle politiche per l'immigrazione e vediamo che si può fare. 

E poi non dimentichiamoci il libro rappresentativo per eccellenza: Jurassic Park. Azzo.

lunedì 13 febbraio 2012

Violoncellerò?

Forse lo sanno in 2 che a me piace un sacco il violoncello. Beh, si, è una gran figata di strumento, no? Come sarebbe a dire qual'è? Mhhh, è quella specie di grosso violinone che si suona da seduti...non quello enorme, per quello ci vuole la patente speciale per portarlo in giro.
A parte gli scherzi... tutto è iniziato quando, ascoltando il concerto di Giuliani op. 30, che tuttora resta uno dei miei preferiti, mi resi conto che c'era uno strumento là dentro che mi piaceva un sacchissimo. Vi posto un video carino: il chitarrista è quel simpaticone di Giulio Tampalini, davvero bravissimo, oltre che, per l'appunto, simpatico. Sappiate che dura 30 minuti, quindi versatevi un bel bicchiere di vino, accendetevi un sigaro e ascoltate in silenzio.


Detto ciò: oggi ho conosciuto presso il Centro di Formazione Musicale di Torino il Maestro Alfredo Giarbella, violoncellista al, nientepopodimeno che, Teatro Regio di Torino. L'ho incontrato e ci ho scambiato due parole riguardo alla possibilità di iniziare a studiare il violoncello, soprattutto nel caso non dovessi andare in Erasmus (e vista la situazione economica...). Mi ha detto che non ci sono problemi e che con la forza e la pazienza si fa tutto. Insomma, non è una strafigata? La cosa buona è che il Centro è molto economico rispetto ad un insegnante privato, pur offrendo degli insegnanti da paura. Il violoncello lo potrei inizialmente affittare (credo si parta da 15-20 euro mensili) e il resto è solo studiare studiare e studiare...yuppyyy!

giovedì 9 febbraio 2012

Leggete i miei fumetti on line!

Proprio così, forse qualcuno di voi ancora non lo sa, ma molti dei miei fumetti sono disponibili gratuitamente on line! Vi segnalo quello di Elenoir ma potete trovare sullo stesso sito anche altre mie creazioni e, non appena avrò nuovo materiale verrete aggiornati! :-) Buona lettura!


martedì 7 febbraio 2012

Il famoso metodo Miyazaki.

Ebbene si. Questo è quello che ho detto questa mattina alla prof di Pedagogia. Il famoso metodo Miyazaki per l'apprendimento rapido...poco ha a che fare con i violini però.

venerdì 3 febbraio 2012

Uno dei libri più belli che io abbia mai letto :-)

Ogni uomo forte raggiunge immancabilmente
ciò che il suo vero io gli ordina di volere.

~ Herman Hesse - Il lupo della steppa ~

La spesa anti catastrofe.

Ebbene si, io sono una di quelle. Di quali? Di quelle persone che appena hanno il vago presentimento che si avvicini un'alluvione (successo), terremoto (successo), tempesta di fulmini (successo-terrore), glaciazione (in arrivo), va al supermercato a comprare il necessario per la sopravvivenza. E dunque:
  • Casse d'acqua a volontà
  • Latte a lunga conservazione
  • Verdura e frutta fresca
  • Verdura e frutta in scatola
  • Patate e cipolle
  • Scatolame vario (tonno, olive, cose buonine)
  • Uova
  • Carni varie (meglio se congelabili, gli hamburger occupano poco spazio)
  • Sacchi di cereali e legumi secchi
  • Cerotti-disinfettanti-medicine varie (antibiotici, antidolorifici, sciroppi per la gola, antivomito, caccastop, caccasì, assorbenti-nun se sa mai)
  • Biscotti e schifezze varie
  • Lievito per la pizza, pomodoro in salsa e mozzarelle (si possono surgelare)
  • Vari saponi-ammorbidenti e cose per lavare casa...
  • altro.
Insomma, oggi sarà il caso che mi premunisca visto che sono previsti -23 gradi per domenica...gh.

giovedì 2 febbraio 2012

Finalmente! Il film di un libro che amo: La straordinaria invenzione di Hugo Cabret



Waaaaaaaaaaaaaaah!!! Che meraviglia!!!! Gustatevi questo trailer...ma leggetevi il librooo!! La straordinaria invenzione di Hugo Cabret, lo trovate qui!

mercoledì 1 febbraio 2012

48 piccoli piaceri della vita.

Grazie all'aiuto del mio amorevole fidanzato sono riuscita ad accaparrarmi una scatola da 48 acquerelli Schmincke Horadam a meno della metà del prezzo (inavvicinabile) da negozio! Lo so, non dovrei esaltarmi così per 48 pezzettini di colore...e invece mi esalto a pallaaaa!!! Guardateli, non sono bellissimi?


Inoltre oggi ho inviato il plico con dentro Lamour ad un editore che mi piace molto (e che per scaramanzia non dirò chi sia :-) ). Spero vivamente di poter realizzare quel fumetto, perchè no...con gli acquerelli nuovi nuovi che mi arriveranno presto visto che il tipo di ebay me li ha già spediti! Certo, dalla Germania è un viaggione lunghissimo: li immagino, chiusi in quella scatola, senza conoscersi tra di loro (sono ancora impacchettati) che parlottano domandandosi chi sarà l'artista che li userà... Andranno d'accordo con i miei Winsor & Newton? Parleranno in inglese o tedesco tra di loro? Speriamo che dimentichino la rivalità tra le loro case di produzione e che collaborino a farmi creare cose bellissime.