mercoledì 28 settembre 2011

Barbapapa

Ci sono arrivata tardi ma...ecco qui il primo anime sbarcato in Italia ma inventato in Francia... durante i moti rivoluzionari degli anni 70... Questi assomigliano a me e al mio fidanzato ma anche gli altri componenti della famiglia dei Barbapapa sono bellissimi! Sarò tarda ma li ho scoperti ora...
Compresa anche la frase "Resta di stucco: è un barbatrucco". Un tipo che conoscevo secoli fa la diceva sempre e io pensavo fosse un po' scemo.

Barbabravo (in originale "Barbibul") è blu. È lo scienziato ed inventore della famiglia Barbapapà: a volte però le sue idee sono troppo audaci e i suoi esperimenti finiscono per causare catastrofiche conseguenze.
 


Barbottina (in originale "Barbotine"): è arancione. Stereotipo dell'intellettuale, porta gli occhiali e ama leggere. Intelligente e ironica, si diverte a stuzzicare il fratello Barbabarba con commenti scherzosi sui suoi quadri.

 

In realtà ci sarebbe anche Barbabarba (in originale "Barbouille"). È l'artista di casa e la sua pelliccia nera è spesso imbrattata dei colori che usa per dipingere.

Nessun commento:

Posta un commento