mercoledì 14 novembre 2012

Musica classica

Diosanto, sto solfeggiando (e pure in chiave di basso)...i miei neuroni non sono abituati a questi sforzi intellettuali, quella parte del mio cervello era fossilizzata. E' come se Indiana Jones avesse scoperto una nuova stanza nel mio cranio sfondandone la porta a calci.

Ad ogni modo ieri ho prenotato il mio violoncello, è un modello Vienna: il tizio mi ha detto che è pur sempre un Made in China, ma meno ignobile dei soliti perché lo sistema un po'. Non ho idea di quanto possa suonare meglio o peggio di un modello "Feltrinelli" (tipo quelli che sotto Natale vendono a 49,90 euro nella nota libreria/supermercato) ma di sicuro almeno non ha la tavola armonica fatta con le cassette della frutta. Credo. Spero.


L'immagine è puramente indicativa.

Dovrò aspettare due settimane prima che me lo consegni, a quanto pare su sti modelli ci và un bel po' di postproduzione.

Il negozio dove ho preso il violoncello è questo: Caldarice di Maurizio Demichelis,  a Torino.

Nessun commento:

Posta un commento