sabato 21 gennaio 2012

I testimoni di Genova.

Poco fa hanno suonato alla mia porta due donne sulla cinquantina e mi hanno posto vari quesiti di ordine religioso (testimoni di Geova, di sabato mattina, un classico). Poi, anche dopo avergli risposto di essere atea, hanno insistito per lasciarmi gratuitamente (e vorrei vedere) la rivista Svegliatevi! . A parte l'assurdità del chiamare una rivista di ordine religioso " Svegliatevi!"...ma vabbè, si sa che la coerenza non è un dono delle persone di fede. Stavo pensando che mi piacerebbe, essendo una disegnatrice di fumetti, realizzare un contro-opuscolo da consegnare a tutti i personaggi che si affaccino alla mia porta (e a quella di chi volesse essere coinvolto nel mio bizzarro progetto). Poche pagine, nulla di che, giusto per farmi due risate. Non potrò avere una tiratura di 42.182.000 copie in 194 lingue come loro (manco sapevo che esistessero tutte quelle lingue, altro che Babele)...ma potrò, nel mio piccolo, reagire, al tentativo di queste persone di rovinarmi i sabato mattina? Mi consigliate degli argomenti da Top 10 da inserire nel mio opuscolo illustrato? Conoscete altri disegnatori che sarebbero felici di collaborare? :-)

E non apro nemmeno il discorso sul contenuto della rivista...meglio di no.

1 commento:

  1. un fumettista cosi delicata da farsi rovinare la giornata da 2 persone pacifiche,suonano il campanello per parlare 5 minuti di attualità e dare la prospettiva della bibbia(solo il testo più antico,più tradotto,più diffuso al mondo,,che gli storici definiscono eccezionale).
    potevi citare i contenuti attuali della rivista,che è disponibile per tutti sul sito www.jw.org ricco di argomenti e video..

    RispondiElimina