martedì 2 ottobre 2012

The Slovytude

Ultimamente succedono cose strane. Sarà che quest'anno per me è un po' speciale (l'ultimo anno di università)... Non so perchè ma ci sono dei momenti in cui credo davvero che si stiano allineando dei pianeti immaginari. Una cosa strana ad esempio è la mia calamitazione (termine molto tecnico) verso l'estero. Ci sono svariati luoghi che mi ispirano, sia che si tratti di andarci a vivere in pianta stabile (vedi Germania, Danimarca, Islanda e altri paesi dell'estremo nord), sia che si tratti di andarci per una vacanza. Ad esempio, ultimamente ho conosciuto un tot di gente che ha a che fare in un modo o nell'altro con la Slovenia. Sono stata praticamente catapultata sul sito dell'Accademia di Belle Arti di Lubiana, la capitale di tale ridente (sebbene al 5 posto per tasso di suicidi...mistero) Paese alpino. La città sembra fighissima e qualche giorno fa ho conosciuto delle ragazze che hanno studiato li e mi hanno parlato molto bene un po' di tutto. E quindi, ho provato a mandare una mail al prof che si occupa dell'Erasmus. Sperando che riesca a rispondere in tempi brevi (la scadenza per la domanda è il 15 novembre) vorrei provare a chiedere per uno scambio studentesco. Idee malsane? Può essere.
Ad ogni modo c'è almeno un motivo per fare un salto in S-love-nia ed è questo minuscolo animale: non vi ispira tenerezza? 


Si chiama Proteus Anguinus. Già lo amo.

Nessun commento:

Posta un commento